Via Costantino Morin 28 - 00195 Roma
+39 06 93569990
info@lawfirmroma.com

Dubai, come investire nel nuovo paradiso!

Dubai, come investire nel nuovo paradiso!

Dubai è il principale paese che fa parte degli  Emirati Arabi Uniti (EAU). Può rappresentare una meta ambita e, per molti versi, ideale per le imprese italiane che intendano esportare i propri prodotti o servizi all’estero. Dubai è un importantissimo hub internazionale! Da sottolineare che lo stato di Dubai ha una collocazione geografica del tutto peculiare in quanto è posto nel cuore del golfo Persico, vero e proprio crocevia delle rotte commerciali più importanti del mondo. La posizione strategica privilegiata di cui gode Dubai lo rende particolarmente attraente, tant’è che Dubai è già oggi uno dei principali partner italiani per l’interscambio commerciale, e lo sarà ancor più nei prossimi anni.

Dubai

Dubai è un paese modernissimo, prospero e in fortissima crescita. La sua continua espansione lo rende ricco di possibilità di business per le imprese italiane e ad attrarre gli investitori di tutto il mondo è la circostanza che a Dubai non esistono controlli sugli scambi, né quote o barriere commerciali o doganali.
Dubai è un paese ultra moderno, dotato di infrastrutture per il trasporto all’avanguardia, di un sistema di telecomunicazioni altamente sviluppato, di un settore finanziario e dei servizi molto sofisticato.

Questo lo rende un luogo privilegiato per fiere e conferenze internazionali, con un sistema alberghiero di altissimo livello, ospedali, negozi e scuole di prima scelta, caratterizzato da uno stile di vita veramente cosmopolita.
Lavoratori a basso costo provenienti dal sud-est asiatico mantengono alti i margini del profitto nell’industria delle costruzioni, nella ristorazione, nel commercio.

Turisti da tutto il mondo arrivano a milioni ogni anno.

Gli Emiratini stessi godono di un tenore di vita estremamente altissimo. Inoltre A Dubai si terrà la prossima Esposizione Universale EXPO un evento di portata epocale, che rappresenterà un’enorme, e per certi aspetti unica, occasione per le imprese italiane.

Il progetto di Dubai Expo 2020 è veramente imponente, in termini di visitatori, offerta di servizi e attrazioni. Ingenti investimenti sono stati destinati ai settori delle infrastrutture e dei trasporti, dell’ospitalità  e del mercato  immobiliare, della produzione e della distribuzione dell’energia. Unprogetto di tale portata genera enormi possibilità di business per le imprese italiane.
Non deve essere sottovalutato che nel  2014 il Commissario  straordinario di Expo Milano 2015 e il suo omologo di Expo Dubai 2020 hanno firmato un Memorandum of Understandings con il quale sono state fissate le linee di un’azione congiunta delle due città ospitanti le Esposizioni Universali.

Questo accordo rappresenta un ottimo  strumento per le  imprese italiane per aggiudicarsi le numerose commesse presentate nel contesto dei grandiosi progetti che verranno realizzati in occasione di Expo 2020. Sarà sicuramente un trampolino di lancio che permetterà loro di usufruire di un vantaggio competitivo in vista di Expo Dubai  e di un accesso privilegiato nel mercato degli Emirati.

Fare impresa a Dubai è semplice e vantaggioso 

Le imprese che decidono di fare business a Dubai beneficiano di numerosi vantaggi:

  • assenza di tassazione sulle aziende e Assenza di imposte sui redditi
  • nessun controllo sugli scambi con l’estero
  • nessuna barriera doganale
  • tasse doganali bassissime
  • forza lavoro e mano d’opera a basso costo
  • costi energetici molto competitivi
  • beni immobili a prezzi molto vantaggiosi

Contattateci senza impegno per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.