Via Costantino Morin 28 - 00195 Roma
+39 06 93569990
info@lawfirmroma.com

Chi siamo

I soci fondatori dello studio legale, Daniele Ingarrica abilitato a patrocinare presso le Magistrature Superiori e Luca Corti, sono avvocati italiani con una grande passione per il diritto nazionale e internazionale. Come esperti nel mercato legale europeo, lo studio legale si rese presto conto che quasi nessuno studio legale fosse in grado di rappresentare i propri clienti in varie giurisdizioni e a 360 gradi.

Ecco perché da oltre un decennio e con la loro esperienza hanno deciso di fondare un proprio studio legale, con sede a Roma, ​​al fine di soddisfare le esigenze di aziende e privati ​​che necessitano di consulenza in ambito internazionale e questioni legali.

I servizi dello studio legale inizialmente si concentravano sull’asse Italia-Svizzera, rappresentando gli interessi dei nostri clienti in entrambe le giurisdizioni. Tuttavia, le forti richieste del mercato ci hanno portato ad espanderci, motivo per cui oggi stiamo fornendo servizi legali a persone e società di tutto il mondo.

Per noi il cliente non è un numero, è un soggetto al quale affiancarci per risolvere il problema e per diventare con lui il segreto del suo successo. Law Firm Roma assiste ed accompagna il proprio cliente nelle sue scelte e nelle sue difficoltà. Chi si rivolge a noi trova un team di professionisti con il quale non firmerà un semplice contratto di servizi, ma un serio rapporto professionale basato sulla fiducia.

I Soci Fondatori

Avv. Daniele Ingarrica Law Firm Roma

Avv. Daniele Ingarrica

Abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori. Inizia la sua carriera nel novembre 2003 presso lo studio legale del padre per poi emanciparsi professionalmente nel 2014 aprendo il proprio studio legale unitamente all’Avv. Corti. Specializzato in diritto penale e consulenza societaria. Appassionato del web è uno dei pochi esperti del diritto di internet applicato alle nuove professioni emergenti. Autore del manuale “l’Esame, il parere di diritto penale” e di numerosi articoli su differenti portali tra cui Hdemos, Il Menabò Etica e Economia e sul proprio blog personale.

Avv. Luca Corti - Law Firm Roma

Avv. Luca Corti

Inizia la sua carriera nel novembre 2003 da subito perfeziona la sua specializzazione in diritto penale e consulenza societaria. Vanta innumerevoli collaborazioni con il Ministro della Difesa ove svolge attività di Legal Advisor degli organi apicali, è stato insignito di varie onorificenze. Già Cavaliere dell’Ordine Militare e Religioso dei SS. Maurizio e Lazzaro, Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio con medaglia Giubilare, di Benemerenza e del Tricentenario. Nel dicembre 2018 consegue il Master in “Etica della Politica nell’Epoca Post Moderna: Persona, Istituzioni, Società” presso la Pontificia Università Lateranense – Centro Lateranense Alti Studi.

Membri dello studio e Collaboratori

Avv. Regina Tirabassi - Law Firm Roma

Avv. Regina Tirabassi

Avvocato del foro di Roma specializzata in diritto e procedura penale ed in particolar modo nei reati commessi tramite internet.

Dott.ssa Alessandra Menenti - Law Firm Roma

Avv. Alessandra Menenti

Laureata presso l’Univeristà Roma 3 con tesi sul diritto di autore e collabora con Law firm Roma in merito a questioni riguardanti la tutela dei diritti nascenti da opere artistiche ed intellettuali con particolare riferimento alle attività social e on line. Avvocato dal 2020.

 

Dott.ssa Anna Margaritelli - Law Firm Roma

Dott.ssa Anna Margaritelli

Dottore Commercialista e revisore legale dei conti, inizia a collaborare presso lo studio del padre sin dai tempi degli studi universitari, per poi continuare l’attività in proprio a seguito di Laurea in Economia e Commercio ed esame di stato per l’abilitazione alla professione.
Consulente specializzata in materie tributarie e contabili, in diritto societario e d’impresa, diritto del lavoro e previdenza sociale, nonché in contenzioso tributario, sia nelle forme deflattive, sia nel processo tributario.

Dott. Giuseppe Antonio Ciociano

Già avvocato europeo, vanta una ventennale esperienza nel campo del diritto internazionale privato, con particolare riferimento agli ordinamenti di lingua francese. Ha operato presso società e studi esteri,attivi nel campo delle assicurazioni private, del diritto successorio, della famiglia, nonché del diritto immobiliare e consolare.

Chiedi informazioni su come Law Firm Roma può essere utile alle tue esigenze.